LEGO SERIOUSPLAY: Giocando si impara…anche da grandi

DISORDINE20

Quante volte vi siete  trovati nella situazione di avere chiara l’idea nella testa, ma di non essere in grado di comunicarla correttamente al vostro nuovo collega?

LEGO® SERIOUSPLAY® è un interessante metodo di lavoro ed un bel  gioco,  sviluppato dalla casa danese, che ha l’obbiettivo d’infrangere le barriere interpersonali  fornendo una base di linguaggio semplice ed ormai universale: i mattoncini e le mini-doll LEGO.

L’obbiettivo è quello di rappresentare situazioni, strategie, diagrammi ed eventi utilizzando i materiali del kit LEGO® SERIOUSPLAY®, per trovare soluzioni creative ed inaspettate attraverso il Gioco…serio. Per approfondire clicca qui

Il metodo, rivolto ad aziende e professionisti, viene erogato sotto forma di workshop tenuti da Facilitatori che hanno seguito un processo di certificazione in riferimento al metodo ed ai materiali.

Un’ esperienza unica e a volte magica, che coinvolge l’aspetto più ludico del nostro pensiero e della nostra creatività, aiutandoci a canalizzare la concentrazione su di una situazione effettivamente  reale!

Segnaliamo proprio per mercoledì 8 Marzo 2017, un workshop a Milano specifico per noi Architetti “disordinati” e non! Per iscriversi all’evento cliccare qui

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...