Quante volte vi siete trovati nella situazione di avere chiara l’idea nella testa, ma di non essere in grado di comunicarla correttamente al vostro nuovo collega?
LEGO® SERIOUSPLAY® è un interessante metodo di lavoro ed un bel gioco, sviluppato dalla casa danese, che ha l’obbiettivo d’infrangere le barriere interpersonali fornendo una base di linguaggio semplice ed ormai universale: i mattoncini e le mini-doll LEGO.
L’obbiettivo è quello di rappresentare situazioni, strategie, diagrammi ed eventi utilizzando i materiali del kit LEGO® SERIOUSPLAY®, per trovare soluzioni creative ed inaspettate attraverso il Gioco…serio. Per approfondire clicca qui
Il metodo, rivolto ad aziende e professionisti, viene erogato sotto forma di workshop tenuti da Facilitatori che hanno seguito un processo di certificazione in riferimento al metodo ed ai materiali.
Un’ esperienza unica e a volte magica, che coinvolge l’aspetto più ludico del nostro pensiero e della nostra creatività, aiutandoci a canalizzare la concentrazione su di una situazione effettivamente reale!
Segnaliamo proprio per mercoledì 8 Marzo 2017, un workshop a Milano specifico per noi Architetti “disordinati” e non! Per iscriversi all’evento cliccare qui