Nel caso vi servisse un nascondiglio sicuro per qualche tempo… dovete andare in Svezia.
Qui, lo studio di architettura di Bolle Tham e Martin Videgård, ha progettato il Mirrorcube, una struttura a forma di cubo con pareti a specchio che riflette il paesaggio circostante mimetizzandosi con l’esterno.
Ma che cos’è il Mirrorcube?
In realtà è un originale albergo che si trova a non molti chilometri dal circolo polare Artico, realizzato in legno e alluminio riciclabile, dotato di riscaldamento a pavimento e che si presenta come una soluzione chiavi in mano.
Sul sito infatti si può leggere “Treehotel si occupa della costruzione, del trasporto e dell’installazione presso la destinazione desiderata. Tutto quello che dovete fare è selezionare il vostro posto preferito. Il tuo Mirrorcube viene consegnato già con gli accessori personalizzabili. Questo albergo esclusivo è pronto per l’uso non appena completata l’installazione. I tempi di consegna sono stimati in quattro mesi dalla data dell’ordine.”
Tuttavia il Mirrorcube non è l’unica soluzione che questa bizzarra azienda propone. Ci sono infatti anche la Cabina, il Nido ed altre assurde sistemazioni di lusso che potrete prenotare per sfuggire dalla soffocante quotidianità cittadina.
Se ci state pensando su cliccate qui!
2 Comments