Guarda come ti ri-disegno la “birretta”

ARCHITETTI&CIBO

Arriva dall’Ungheria ed è nata per celebrare il decimo anniversario della fondazione KÉK, la prima birra prodotta dagli architetti per… gli architetti  e non solo!

Dal design accattivante e dal packaging quanto mai stravagante, sono prodotte in edizione limitata e servono a finanziare le iniziative di questa energica fondazione Ungherese.

KÉK, che tradotto in italiano sarebbe letteralmente “blue”, è una sigla che identifica il  Centro Contemporaneo di Architettura a Budapest, in Ungheria appunto.

 

Questo slideshow richiede JavaScript.

 

Il nome C10, oltre che a riferirsi all’anniversario della fondazione KÉK, si ricollega ad una tipologia di calcestruzzo non strutturale, appunto il C10 ( in italia Rck10 n.d.a.).

La birra è un’ ottima IPA (Indian Pale Ale) prodotta artigianalmente negli stabilimenti di Guri Sörfőzde, patrocinati dalla Kisüzemi Sörfőzdék Egyesülete, mentre il design della bottiglia e del packaging sono opera del gruppo Kissmiklos.

Per poter assaporare questa IPA sarete costretti a recarvi nella capitale Ungherese, a meno che non vogliate ordinarne un grosso quantitativo, per il quale sono previste spedizioni in tutta Europa.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...